Chi siamo

Chi c’è dietro a Flipboard Club Italia?

Ci presentiamo: siamo i Fantastici 3, perché c’è tanta crisi…

Ciao, se sei entrato in questa pagina sei curioso di scoprire chi c’è dietro a Flipboard Club Italia.

Siamo tre professionisti del Web, con varie attitudini e specializzazioni, che si sono incontrati perché utilizzatori da tempo di questa fantastica piattaforma. Dopo aver scoperto e saggiato le potenzialità di Flipboard abbiamo deciso di mettere in comune le nostre esperienze e conoscenze per condividerle con voi. Ma andiamo a presentarci.

Ah, siccome qualcuno ce lo chiederà, Claudia e Leonardo NON sono parenti 🙂

Elisa Pasqualetto

Foto di Elisa Pasqualetto

Ho 29 anni e sono laureata in lingue ed economica del turismo.

Venezia è la città che mi ha dato i natali e dove continuo a vivere e lavorare come Copywriter e Social Media Specialist, ma di progetti nel cassetto ne ho ancora molti.

Come Claudia sono anche io una travel blogger, nel mio blog Travelling with Liz scrivo dei miei viaggi, con una particolare attenzione agli itinerari a piedi e con spunti curiosi, ma da una che è nata in una città dove non esistono le auto, cosa ci si poteva aspettare?

Scrivo da quando ho preso coscienza di cosa fosse una penna biro, cammino almeno mezzora al giorno, amo mangiare, ma non cucinare, per questo ci pensano gli altri.

Flipboard per me è stato una scoperta inaspettata, ho cominciato ad usarlo poco più di un anno fa e da allora me ne sono appassionata. Inizialmente è stato uno strumento come un altro per diffondere i miei contenuti, poi ne ho capito le potenzialità e ho iniziato a creare riviste di svariato genere, anche per raccogliere informazioni per i miei viaggi futuri.

Le Riviste Flipboard di Elisa Pasqualetto

Claudia Vannucci

Foto di Claudia Vannucci

Ho 35 anni e una laurea in architettura, sono livornese come l’altro Vannucci ma vivo a Firenze dove faccio la guida turistica. Sono anche una travel blogger, puoi seguire i miei viaggi su Viaggi Verde Acido. Ah, e sono una secchiona, una rocker e una burger girl.

Ho scoperto Flipboard un paio di anni fa, e mi è piaciuto così tanto che ho iniziato a fare proseliti. Lo uso soprattutto per promuovere i contenuti del mio blog, ma nel tempo si è rivelato uno strumento utilissimo per molti altri scopi, e ormai non posso più farne a meno.

Le Riviste Flipboard di Claudia Vannucci

Leonardo Vannucci

Immagine di Leonardo Vannucci

Sono fortunato. Una volta la schizofrenia era una malattia. Punto. Adesso è uno strumento di multitasking per gestire un numero esagerato di profili Social personali e dei miei clienti.

Dopo studi di Legge e Conservatorio ho lavorato per più di 15 anni presso La Feltrinelli Librerie, dove ho imparato l’arte della pazienza Zen e dell’amore per il prossimo (non corrisposto).

Da qualche anno mi occupo di Web Marketing a tutto tondo. Dopo un periodo da lupo solitario nella steppa, ho fondato con due socie Affabula Communication, dentro alla quale sono Community ManagerContent Writer... e molto molto altro.

Amo Flipboard da così tanto tempo che ormai mi sembra un compagno d’avventure d’infanzia. Curo molte riviste sia per piacere personale che per i brand dei quali mi occupo. E… non me ne stanco mai.

Le Riviste Flipboard di Leonardo Vannucci
The following two tabs change content below.

Ultimi post di Leonardo Vannucci (vedi tutti)